IL GRUPPO TEATRALE “Modesto Cisternino”
PRESENTA
Li càusi te lu cumpare Pippi
Commedia in due atti in dialetto salentino
di Enzo Gallo
Regia di Anna Chiara Elia
Gli appuntamenti dell’Estate 2015
- 4 luglio, ore 21.00: SAN FOCA, Piazza Lampedusa
- 6 luglio, ore 21.00: CAVALLINO, Teatro il Ducale presso Casina Vernazza
- 5 settembre ore 21.00: MARTANO, Anfiteatro Largo Pozzelle
- 6 settembre ore 21.00: MERINE, Centro Pastorale “S. Giovanni Bosco”
Ingresso libero.
La commedia
L’autore
Attore molto apprezzato. Si è cimentato, sin dalla giovane età, all’arte del teatro interpretando sempre personaggi principali delle opere rappresentate. Già autore di divertenti bozzetti, inizia … a tarda età… l’attività di autore di commedie e si inserisce nel filone rappresentativo della realtà culturale della comunità da cui proviene, attraverso spassosi quadri di vita familiare.
La regista
Ha iniziato a calcare il palcoscenico sin dall’età preadolescenziale sotto l’attenta guida del Maestro Modesto Cisternino. Crescendo negli anni, ha svolto il ruolo di principale protagonista in tutte le commedie rappresentate dalla compagnia. Ora ha sfidato se stessa e diremmo con successo, assumendo il delicato ruolo di regista pur mantenendo quello di attrice.
La compagnia
In data 2 marzo 2014 potrà festeggiare 40 anni di attività. Nata col nome di Gruppo Teatrale Popolare Melendugnese per nobile iniziativa di Modesto Cisternino, attore e regista di talento, ha cambiato denominazione dopo la prematura scomparsa del fondatore e ha inteso intestare al compianto, il nome dell’Associazione stessa.
Continua nell’impegno con passione, costanza e caparbietà e con il fermo proposito di rispolverare, riproporre e conservare, attraverso il teatro, la cultura dialettale, le tradizioni locali ed alcuni valori umani.
111 | 222 | 333 |